You are here:  / News & Eventi / Festival di Poesia Città di Bitonto “Le corti dei dei miracoli” 2017
FESTIVAL DI POESIA LE CORTI DEI MIRACOLI

Festival di poesia 2017 -“Le corti dei dei miracoli”

Ritorna a Bitonto (Bari) il Festival di Poesia Città di Bitonto “Le Corti dei Miracoli” V Edizione che per la prima volta si tiene in inverno. I punti di forza del Festival “Le corti dei miracoli”(ideato dall’Assessore Rocco Rino Mangini) sono la libera partecipazione, la condivisione di versi editi ed inediti, la rigenerazione urbana di coorti, piazzette o chiesette del centro storico.
Alla manifestazione, curata dall’Associazione Culturale “Cenacolo dei Poeti”, sono invitati a partecipare liberamente tutti i poeti e gli amanti della poesia. 

La Cordialità - Festival di Poesia - Le Corti dei Miracoli 2017

Sabato 16 dicembre – ore 17.30 presso Norcineria Lilò
“La cordialità” di Mariella De Santis – Conversazione letteraria tra Mariella De Santis (autrice) e Carmelo Michele Bacco.

I VOLTI DELLA NOTTE BIANCA DELLA POESIA

Da giovedì 14 a domenica 17 dicembre 2017 – Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria
Mostra “I voti della Notte Bianca della Poesia”di Damiano Bragazzi. Accompagna il “salotto poetico” a cura dell’ Accademia delle Culture e dei pensieri del Mediterraneo del presidente Nicola de Matteo.

I VOLTI DELLA NOTTE BIANCA DELLA POESIA - PARTECIPANTI

Partecipano il direttore del “Da Bitonto” Mario Sicolo ed i poeti Carla Abbaticchio, Anna Maria Baldassarre, Angela Maggio, miriam Maselli, Nicola Dell’Acqua, Michele Noviello, Michele Muschitiello, Agostino Galati, Francesco Baldassarre, Maria Pina Santoro, Mimì Girasoli, Umberto Ruggiero, Alessandro Robles, Elena Gaudio.

Festival di Poesia invernale - Le Coorti dei Miracoli 2017

Venerdì 22 dicembre 2017 – ore 18:00 presso Sedile S. Anna (Biblioteca Comunale”Eustachio Rogadeo”)
18:00 – “L’a L’eggénde de Sanda Necolè”, poema di Biagio Loconte con commento di Mina Bruno.
19:00 – “Corde di un Arpa – Pensieri della Beata Elia di San Clemente del mese di Dicembre”, con l’attrice Anna Fiorello e l’arpista Jakub Rizman.
19:30 – Don Dialetto – ècchie de Sanda Lecì – Baresità in versi Pausì de Natale”, con l’attore poeta Gigi De Santis.
20:00 – “Cenacolo dei Poeti a tema Natalizio” con i poeti Emanuele Zambetta, Mimì Girasoli, Mariolina Acquafredda, Mario Ubaldino.


Condividi: