You are here:  / News & Eventi / Festival di Poesia “Le corti dei Miracoli” – IV Edizione
100x70vecchio.cdr

Festival di Poesia “Le corti dei Miracoli” – IV Edizione

Domenica 28 agosto 2016 , alle ore 20.00, nel centro storico di Bitonto (Ba) in Via Amedeo e corti traverse si terrà la IV edizione del Festival di Poesia “Le corti dei miracoli”(ideato dall’Assessore Rocco Rino Mangini). Il festival, giunto alla sua quarta edizione, si candida a diventare il più grande raduno all’aperto di poeti in Puglia. La libera partecipazione, la condivisione di versi editi ed inediti, la rigenerazione urbana di coorti e piazzette del centro storico attraverso eventi di tipo culturale, sono le caratteristiche vincenti di una manifestazione che ha fatto e sta facendo scuola in Puglia.
Alla manifestazione, curata dall’Associazione Culturale “Cenacolo dei Poeti”, sono invitati a partecipare liberamente tutti i poeti e gli amanti della poesia. L’evento si svolgerà interamente all’aperto e sarà caratterizzato da vari reading poetici nelle coorti nascoste.
Quest’anno noi del Cenacolo dei Poeti, abbiamo deciso di dedicare il Festival di Poesia al poeta ambientalista nigeriano Ken Saro-Wiwa. Leggi le motivazioni ed il nostro articolo a riguardo cliccando qui: “Ken Saro Wiwa – La forza della poesia“.

Clicca qui per visualizzare l’evento pubblico su Facebook

Programma e percorso del Festival di poesia “Le Corti dei Miracoli

Comunicati Stampa della IV edizione del Festival di Poesia “Le corti dei miracoli” organizzato dal Cenacolo dei poeti