You are here:  / News & Eventi / 25 novembre Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Opera grafica di Chapita Azuara
25-novembre-ita

Bozza: Nicola Abbondanza y Yanira Delgado / Design: ilse.azuara@gmail.com / Foto: Aldo A. Monter

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre)

Opera grafica di Chapita Azuara


In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” fissata dall’ONU al 25 novembre, l’artista messicana Chapita Azuara, ha voluto omaggiare quest’importante evento con un’opera di arte grafica in più lingue.
L’opera in questione è stata realizzata dall’artista messicana Chapita Azuara durante il suo soggiorno italiano per la mostra organizzata a Bitonto (Bari) dalla Gallery-Atelier Casa Mexicana dell’artista Yanira Delgado. Durante i giorni della mostra, a bitonto si è consumato un tragico femminicidio, l’artista Yanira Delgado ha raccolto la pietà dei tantissimi partecipanti alla fiaccolata in memoria della povera vittima per una maggiore consapevolezza del problema, e da grande artista ha saputo restituire un cuore dai ceri. L’opera ha ispirato il fotografo Aldo A. Monter e la grafica Chapita Azuara, figlia della grande artista messicana Xóchitl Azuara Monter.

 

november-25-eng

English

25-noviembre-esp

Espanyol