You are here:  / News & Eventi / Non una di meno. Racconti e pensieri in versi sul tema della violenza di genere
non-una-di-meno-cenacolo-dei-poeti

Locandina a cura della Digital Artist “CobaltOfMarch (Elena Erre)

Non una di meno. Racconti e pensieri in versi sul tema della violenza di genere


stop-violenzaSabato 26 novembre 2016 alle ore 18.30
, presso il Foyer del Teatro “Tommaso Traetta” di Bitonto (Ba), in occasione delle iniziative culturali organizzate dal Comune di Bitonto dal titolo “Non una di meno” per ricordare la cittadina Maria Grazia Cutrone e celebrare la “Giornata internazionale contro la violenza di genere“,  si terrà l’evento “Non una di meno. Racconti e pensieri in versi sul tema della violenza di genere”.
Durante la serata dell’evento, potranno essere liberamente condivisi da chiunque lo voglia, racconti e pensieri in versi sul tema della violenza di genere.
I soggetti promotori di tutte le iniziative culturali, patrocinate dall’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Bitonto, sono le associazioni Io Sono Mia, Progetto Continenti, Fidapa BPW Italy e Cenacolo dei Poeti.
Per informazioni o partecipazioni:
+39 393 538 9310 (Nicola Abbondanza)

Programma completo “Non una di meno

  • Venerdì 25 novembre 2016 (data fissata per la celebrazione della Giornata a livello internazionale)
    – Ore 18.00 – Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria – La compagnia teatrale “Polvere di stelle” proporrà il lavoro “Voci dal silenzio. Dalle carte processuali alla scena”, drammatizzazione di un processo per stupro con la regia di Anna Argentieri.
    – Ore 21.00 – Teatro “Tommaso Traetta” – Elisabetta Tonon sarà la protagonista di “Facciamo Sesso. Guida pratica alla cultura di genere“, monologo scritto a quattro mani con Gianbattista Rossi.