You are here:  / News & Eventi / Passeggiata agli Altari Mariani – 25 maggio 2018
CENACOLO DEI POETI - PASSEGGIATA ALTARI MARIANI 2018

Passeggiata agli Altari Mariani

Venerdì 25 Maggio alle ore 21:00 si terrà la “Passeggiata agli Altari Mariani” addobbati a festa nelle #corti centro storico.
 La partenza, dal comitato, avverrà come da consolidata tradizione dopo l’accensione delle luminarie per la festa patronale in onore di #Maria SS #Immacolata magistralmente organizzata dal Comitato Feste Patronali “Maria SS. Immacolata” Bitonto.
L’iniziativa, presieduta da Raffaele Carmela Memola e dedicata alla memoria di suo padre “Giuseppe Memola”, accompagnata dalla musica dell’associazione musicale bassa banda di Bitonto di Michele Tarantino, quest’anno si arricchisce della partecipazione dello studioso Domenico Ferrovecchio del blog Voci e colori del Sud, che diffonde sul web il grande patrimonio artistico, culturale, storico, tradizionale e folkloristico del Sud e, in particolare, della #Puglia e della Terra di #Bari.
Il percorso si snoderà lungo Vico Spoto (signora Maria Lacetera), via Rogadeo (famiglia Centrone), via Termite, via San Luca, via Maggiore, Arco di #Cristo, via #SantAndrea-corte Paù (famiglie Mena-Napolitano e vicinato, che si ritrovano tutte le sere di maggio alle 19 per la recita del  #SantoRosario con l’attento accompagnamento di Lucia e Damiano Anaciello) ove vi sarà il poeta Angelo Farella, muro Porta #Robustina (Rizzi), Piazza Accademia degli #Infiammati, via Muzzicugno.
La passeggiata partirà dal comitato per le ore 21 dopo la cerimonia in #piazzaCavour che inizierà alle ore 20:00 con la #riconsacrazione della restaurata #Madonna di Porta Baresana, l’esecuzione del #Magnificat della Banda Traetta, la lettura di “Maria #donna del #popolo” di #Don Tonino #Bello a cura dell’ottima attrice Rossella Giugliano, l’accensione della macchina e delle #luminari, il lancio della #mongolfiera.
Durante l’iniziativa, sarà previsto anche un omaggio alla memoria di Anna Rosa Tarantino.
Si approfitta per ribadire la stima del cenacolo nei confronti di tutto il comitato, a partire dagli stimatissimi prof Nicola Pice e Francesco Paolo Cambione e Nicola Cambione.

Evento Facebook