You are here:  / News & Eventi / Trekking urbano tra le antiche corti
TREKKING URBANO TRA LE ANTICHE CORTI 2018

Trekking urbano tra le antiche corti

Aspettando la “Primavera della mobilità dolce 2018

 

Domenica 11 marzo 2018 dalle ore ore 17:30 alle ore 20:30 si terrà l’evento “Trekking urbano tra le antiche corti“.
Dal 21 marzo al 21 giugno decine di eventi saranno protagonisti della Primavera per la Mobilità Dolce 2018: per chi ama pedalare, camminare, scoprire ferrovie turistiche ed immergersi nella cultura e nel paesaggio del nostro territorio.
Anche l’Amministrazione Comunale intende aderire a questa iniziativa nazionale e, per questo, in collaborazione con le associazioni del territorio e i comitati di quartiere, ha organizzato per domenica 11 marzo una anteprima con una passeggiata tra le antiche corti del centro storico.
Mentre la luce del dì, lascerà il testimone al buio della sera, ci faranno da segnavia, lungo il percorso, i luoghi della nostra storia, le chianche sotto i nostri passi, le pietre delle abitazioni, il tramonto sulla balconata che si affaccia sulla lama. Non mancherà la musica della tradizione a farci compagnia.
Partecipano alla riuscita dell’evento il Comune di Bitonto (Assessore Politiche Ambientali – Mobilità Sostenibile – Sviluppo Rurale – Personale – Beni Culturali Rosa Calò), Fare Verde BitontoFolkèmigraBitonto da RISCOPRIRE, wwf bitonto, SASS – Servizi Ausiliari per la Sicurezza Stradale e Sociale, comitati di quartiere (Urbis Cor comitato di quartiere n. 1 Bitonto , Comitato di Quartiere 2 ” Croci Porta Robustina “Comitato di Quartiere 3 BitontoComitato di Quartiere 4 Bitonto – Res Publica, Comitato di Quartiere 6 “Traetta”, Comitato di Quartiere N.9 Bitonto)

Evento Facebook